Cerca
  • Riccardo Marangoni

Serie A Femminile, Florentia San Gimignano- Fiorentina 2-0

Arriva la prima vittoria storica della Florentia nel derby contro la Fiorentina, al Santa Lucia finisce 2-0 con le reti di Cantore e Re entrambi nella ripresa.


Primo tempo senza troppe emozioni con le due squadre che si studiano, girano molto la sfera e tentano di mandare in porta le attaccanti con dei lanci lunghi senza impensierire troppo i due portieri.

È Clelland a rendersi più pericolosa poco prima del duplice fischio con un tiro di destro dal limite bloccato però con sicurezza da Friedli.

Nella ripresa sono pe Neroverdi ad approfittare delle incertezze difensive dele Viola prima con Cantore che la insacca a tu per tu con l'ex Schroffenegger poi con Re che raddoppia al 74' raccogliendo il cross di Martinovic e mettendola alla destra del portiere Viola

Escono per infortunio due tra le migliori delle due squadre, Clelland e Bardin.

Florentia che si aggiudica i tre punti per la prima volta contro le rivali toscane, si porta al sesto posto superando l'Empoli e agganciando la Roma a 22 punti, la Fiorentina lascia scappare il Sassuolo adesso a +8 dalle ragazze di Cincotta


Zona Florentia S.G.

Serena Ceci nella nostra intervista aveva accennato ad una reazione dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, e così è stato, Neroverdi in pieno controllo del campo da metà primo tempo fino al novantesimo, Sofia Cantore sempre più in forma che oltre al goal regala giocate meravigliose, si rivede Martinovic, solida la linea difensiva


Zona Fiorentina

Viola in totale crisi, la prima sconfitta nel derby non aiuta in vista della super sfida europea contro il Manchester City, unici sprazzi offensivi quelli di Clelland, uscita però zoppicante nel secondo tempo.

Molto in difficoltà Zanoli e Tortelli nel marcare la strepitosa Cantore. Per le ragazze di Cincotta ancora poche idee offensive.



41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now